I primi passi per costruire una strategia di crescita

Quando lavoro su progetti in azienda o tengo corsi per affrontare il tema delle startup o della crescita, la prima domanda che mi viene posta è “Come posso fare per accrescere il giro d’affari della mia attività?” All’inizio provavo a dare delle risposte. Ma non è mai sembrato giusto parlare di ricette. Dopo tutto, se hai appena conosciuto una […]

Read more

Perché creare una guida di Web Marketing

In questo articolo ti spiegherò il vero motivo per cui dovresti aprire un blog. Non le solite argomentazioni, ma bensì le parole di una persona che ha fatto del blogging la propria vita. Ti racconterò esattamente cosa vuole sentirsi dire il tuo pubblico e cosa dovresti scrivere se ancora non ne hai un’idea. Pronto? Mettiti comodo, […]

Read more

Google Adwords versus SEO. Cosa scegliere

PPC (pay per click) e SEO (search engine optimization) sono i due grandi canali che dominano oggi il search marketing. Entrambi i canali hanno i loro vantaggi e svantaggi, i quali devono essere attentamente considerati prima di spendere risorse e tempo per svilupparli. I vantaggi di Google AdWords: la semplicità. Cosa significa? La SEO spesso coinvolge siti web […]

Read more

Distruggiamo qualche mito su Google Adwords

Ecco i 3 grandi miti da sfatare su Google AdWords Se fossi entrato in una stanza piena di marketing manager un paio di anni fa, la pubblicità su Google Adwords è qualcosa che non sarebbe stata sicuramente caldeggiata all’unanimità. La motivazione principale è che, in Italia, pochissime persone sanno e sapevano come fare campagne efficaci su […]

Read more

Oltre 350 strumenti per ottimizzare la tua attività online

online tool

Chiunque costruisce parte del suo business online (ma non solo) ha un disperato bisogno di tool che gli semplifichino la vita: ad esempio in grandissime aziende è davvero molto utile dividere i task tra i componenti del team e, per il board, controllare tutte le attività messe in atto dai vari dipartimenti. Se pensi di […]

Read more

3 indicatori di Google Analytics + 1 segreto per il content marketing1

Google Analytics (GA) è il migliore amico di un digital manager. Non scopriamo niente di nuovo, è vero. Personalmente, lo uso sempre di controllare parametri del mio sito, individuare le metriche chiave dei siti dei miei clienti, e vedere che tipo di contenuti sono più graditi al mio pubblico. Naturalmente, ci sono altri strumenti che è possibile utilizzare […]

Read more

Integrazione tra commercio al dettaglio e commercio online – Il caso Fashion

In questo articolo parlerò delle differenze tra commercio al dettaglio e commercio online con particolare riferimento al settore moda. in che con nel settore fashion È veramente molto difficile.  occorre innanzitutto distinguere tra player del calibro di Yoox Amazon eBay invece il sito dei piccoli produttori e commercianti di fashion, tutta la parte reale dell’economia […]

Read more

La guida completa per la pubblicità su Instagram.

Qualche settimana fa, Instagram ha centrato un importante traguardo; infatti, la piattaforma ha quasi raddoppiato i suoi utenti mensili attivi, arrivando a quota 500 milioni in soli due anni, e non è da  sottovalutare il fatto che ogni mese ben 300 milioni di utenti sono attivi quotidianamente sulla piattaforma . Questo risultato c’era da aspettarselo […]

Read more

1 2
top
Ricevi gratis il mio corso di web marketing

Inserisci la tua email e ricevi subito il mio corso GRATIS!

Voglio l'ebook!