3 indicatori di Google Analytics + 1 segreto per il content marketing1

Google Analytics (GA) è il migliore amico di un digital manager. Non scopriamo niente di nuovo, è vero. Personalmente, lo uso sempre di controllare parametri del mio sito, individuare le metriche chiave dei siti dei miei clienti, e vedere che tipo di contenuti sono più graditi al mio pubblico. Naturalmente, ci sono altri strumenti che è possibile utilizzare […]

Read more

Integrazione tra commercio al dettaglio e commercio online – Il caso Fashion

In questo articolo parlerò delle differenze tra commercio al dettaglio e commercio online con particolare riferimento al settore moda. in che con nel settore fashion È veramente molto difficile.  occorre innanzitutto distinguere tra player del calibro di Yoox Amazon eBay invece il sito dei piccoli produttori e commercianti di fashion, tutta la parte reale dell’economia […]

Read more

La guida completa per la pubblicità su Instagram.

Qualche settimana fa, Instagram ha centrato un importante traguardo; infatti, la piattaforma ha quasi raddoppiato i suoi utenti mensili attivi, arrivando a quota 500 milioni in soli due anni, e non è da  sottovalutare il fatto che ogni mese ben 300 milioni di utenti sono attivi quotidianamente sulla piattaforma . Questo risultato c’era da aspettarselo […]

Read more

Massimizzare il valore del proprio marchio

La storia del vostro marchio viene comunicata attraverso immagini, tono della voce, PR, e canali social. Ecco tutto quello che c’è da sapere e che forse nessuno vi ha mai detto.   Ogni marchio ha una propria storia, ma solo quelli davvero grandi (e non necessariamente di dimensioni) sono in grado di raccontarla bene, sia […]

Read more

Come raddoppiare il CTR delle tue email

Attuare una buona strategia di marketing inbound significa far effettivamente arrivare dei messaggi alle persone interessate a leggere i nostri contenuti, poiché spesso le mail dei marketer più disattenti finiscono per perdersi nella confusione della posta in arrivo, o peggio nella cartella dello spam, con il rischio che poi non vengano mai lette. Ho deciso […]

Read more

Estensioni di Google Adwords che bisogna conoscere

Ogni web marketer che lavora con Google AdWords vuole clic più rilevanti per i propri annunci. Il più rilevante è il clic, infatti, maggiore è la probabilità che un visitatore diventerà un lead e, eventualmente, un cliente! Se stai cercando di migliorare i tassi di conversione PPC, aumentando il numero di clic qualificati, il miglior modo per farlo […]

Read more

Evento MINI Escape Room

Per celebrare l’open weekend MINI ho pensato di invitare i clienti della Car Point all’escape room organizzata in concessionaria e promossa tramite Facebook https://goo.gl/zRHMoS I premi che ho messo in palio per i primi classificati sono 4 Kindle 4 Contapassi TOP 4 Casse Bluetooth Waterproof Mi sembrano articoli abbastanza ganzi. Se volete partecipare vi aspettiamo

Read more

1 2
top
Ricevi gratis il mio corso di web marketing

Inserisci la tua email e ricevi subito il mio corso GRATIS!

Voglio l'ebook!