Distruggiamo qualche mito su Google Adwords

Ecco i 3 grandi miti da sfatare su Google AdWords Se fossi entrato in una stanza piena di marketing manager un paio di anni fa, la pubblicità su Google Adwords è qualcosa che non sarebbe stata sicuramente caldeggiata all’unanimità. La motivazione principale è che, in Italia, pochissime persone sanno e sapevano come fare campagne efficaci su […]

Read more

Oltre 350 strumenti per ottimizzare la tua attività online

online tool

Chiunque costruisce parte del suo business online (ma non solo) ha un disperato bisogno di tool che gli semplifichino la vita: ad esempio in grandissime aziende è davvero molto utile dividere i task tra i componenti del team e, per il board, controllare tutte le attività messe in atto dai vari dipartimenti. Se pensi di […]

Read more

3 indicatori di Google Analytics + 1 segreto per il content marketing1

Google Analytics (GA) è il migliore amico di un digital manager. Non scopriamo niente di nuovo, è vero. Personalmente, lo uso sempre di controllare parametri del mio sito, individuare le metriche chiave dei siti dei miei clienti, e vedere che tipo di contenuti sono più graditi al mio pubblico. Naturalmente, ci sono altri strumenti che è possibile utilizzare […]

Read more

Integrazione tra commercio al dettaglio e commercio online – Il caso Fashion

In questo articolo parlerò delle differenze tra commercio al dettaglio e commercio online con particolare riferimento al settore moda. in che con nel settore fashion È veramente molto difficile.  occorre innanzitutto distinguere tra player del calibro di Yoox Amazon eBay invece il sito dei piccoli produttori e commercianti di fashion, tutta la parte reale dell’economia […]

Read more

La guida completa per la pubblicità su Instagram.

Qualche settimana fa, Instagram ha centrato un importante traguardo; infatti, la piattaforma ha quasi raddoppiato i suoi utenti mensili attivi, arrivando a quota 500 milioni in soli due anni, e non è da  sottovalutare il fatto che ogni mese ben 300 milioni di utenti sono attivi quotidianamente sulla piattaforma . Questo risultato c’era da aspettarselo […]

Read more

Massimizzare il valore del proprio marchio

La storia del vostro marchio viene comunicata attraverso immagini, tono della voce, PR, e canali social. Ecco tutto quello che c’è da sapere e che forse nessuno vi ha mai detto.   Ogni marchio ha una propria storia, ma solo quelli davvero grandi (e non necessariamente di dimensioni) sono in grado di raccontarla bene, sia […]

Read more

Come raddoppiare il CTR delle tue email

Attuare una buona strategia di marketing inbound significa far effettivamente arrivare dei messaggi alle persone interessate a leggere i nostri contenuti, poiché spesso le mail dei marketer più disattenti finiscono per perdersi nella confusione della posta in arrivo, o peggio nella cartella dello spam, con il rischio che poi non vengano mai lette. Ho deciso […]

Read more

Estensioni di Google Adwords che bisogna conoscere

Ogni web marketer che lavora con Google AdWords vuole clic più rilevanti per i propri annunci. Il più rilevante è il clic, infatti, maggiore è la probabilità che un visitatore diventerà un lead e, eventualmente, un cliente! Se stai cercando di migliorare i tassi di conversione PPC, aumentando il numero di clic qualificati, il miglior modo per farlo […]

Read more

Evento MINI Escape Room

Per celebrare l’open weekend MINI ho pensato di invitare i clienti della Car Point all’escape room organizzata in concessionaria e promossa tramite Facebook https://goo.gl/zRHMoS I premi che ho messo in palio per i primi classificati sono 4 Kindle 4 Contapassi TOP 4 Casse Bluetooth Waterproof Mi sembrano articoli abbastanza ganzi. Se volete partecipare vi aspettiamo

Read more

1 2
top
Ricevi gratis il mio corso di web marketing

Inserisci la tua email e ricevi subito il mio corso GRATIS!

Voglio l'ebook!